31/03/09

wolfe

E' Un arma potente, ma vanno calcolate al millimetro...se non c'é lo schema non bisogna assolutamente forzarlo!

Wolfe Waves



Nell'analisi tecnica, è una tendenza degli scambi naturale presente in tutti i mercati finanziari. Il modello si compone di cinque onde che mostrano la domanda e l'offerta e una lotta verso un prezzo di equilibrio. Questi modelli si possono sviluppare instrutture di tempo corte e di lunga durata eccessive quali i minuti o settimane e sono usati predire il prezzo e quando questo si realizzerà.

Questi modelli sono molto versatili in termini di tempo, ma sono specifici in termini di portata. Per esempio, le onde di Wolfe si presentano in una vasta gamma di timeframe, minuti o persino finchè settimane o mesi, secondo la scanalatura. D'altra parte, la portata può essere prevista con esattezza stupefacente. Per questo motivo, una volta sfruttate correttamente, le onde di Wolfe possono essere estremamente efficaci.

Il fattore più importante nell'identificare il modello dell'onda di Wolfe è la simmetria. Come indicato sotto, i modelli più esatti esistono dove, fra 1-3-5, ci sono intervalli uguali di sincronizzazione fra i cicli dell'onda.


Note: Se identificate correttamente, le onde di Wolfe possono essere usate per predire esattamente la portata (prezzo di equilibrio) della sicurezza di fondo. Per identificare le onde di Wolfe, devono avere le seguenti caratteristiche:

*Le onde 3-4 devono rimanere all'interno della scanalatura generata da 1-2
*Le onde 1-2 è uguale alle onde 3-4 (simmetria di esposizioni)
*L'onda 4 è all'interno della scanalatura generata dalle onde 1-2
*C'è regolarità temporale fra tutte le onde
*L'onda 5 oltrepassa la trendline generata dalle onde 1 e 3 ed è il punto di entrata
*Le onde 3 e 5 sono solitamente 127% o 162% estensioni (del Fibonacci) della scanalatura precedente indicata.
*Il prezzo stimato è un prezzo lungo la trendline generata dalle onde 1 e 4 (punto 6). [/u]

Il modello può essere trovato in:
* canali in un uptrend.
*canali ribassisti
* Canali che si estendono durante un periodo di consolidamento

Notare che il punto all'onda 5 indicata sugli schemi qui sopra è un po'un movimento sopra o sotto il canale generato dalle onde 1-2 e 3-4. Questo movimento è solitamente una ripartizione falsa di breakout ed è il posto migliore per entrare in un llong di riserva o short. L'azione “falsa„ all'onda 5 accade la maggiorparte delle volte durante la realizzazione del modello, ma non è un test di verifica assolutamente necessario. Il punto all'onda 6 è il livello previsto che segue dal punto 5 ed è la parte più vantaggiosa del modello del canale dell'onda di Wolfe. Il prezzo indicativo (punto 6) è trovato collegando i punti 1 e 4 (vedere le linee rosse nella figure 1 e 2).

la Figura 3 è un esempio del modello sul lavoro. Ricorda: l'onda 5 è un'occasione agire con una posizione short o long mentre il punto all'onda 6 è il prezzo indicativo.



È inoltre importante notare che le onde di Wolfe, con la maggior parte delle strategie commerciali , sono altamente soggettive.
la chiave per approfittarne è esattamente identificante e sfruttante queste tendenze in tempo reale, che può essere più difficile di quanto sembri. Di conseguenza, è saggio essere padroni di questo modello poichè è la tecnica che state imparando è totalmente nuova. E ricordate di usare gli stop per limitare le vostre perdite.

Nessun commento:

Posta un commento

www.finanza.com
info.gif (242 byte)